Porsche Mobil 1 Supercup: Giuseppe Guirreri si presenta nelle libere di Imola

Con il 22° responso, Giuseppe Guirreri ha portato a termine la sessione di prove libere di venerdì della Porsche Mobil 1 Supercup. Il siciliano, questo week-end impegnato a Imola nel primo appuntamento della serie riservata alle 911 GT3 Cup “992” della Casa di Stoccarda, è sceso in pista con la vettura del team Prima Ghinzani Motorsport, con cui prenderà parte anche all’ultimo round di Monza in programma a inizio settembre, essendo il suo programma quest’anno concentrato nel Lamborghini Super Trofeo Europa.

Un risultato, quello di oggi, in ogni caso soddisfacente, considerando che il margheritese ha ottenuto il suo miglior tempo con un braccetto della sospensione storto. Un inconveniente che lascia presupporre che domani, nelle qualifiche, può certamente ambire a collocarsi nelle posizioni più avanzate dello schieramento.

Regolare il turno di oggi, neutralizzato da una virtual safety car dopo 33 dei 45 minuti previsti, e poi dall’uscita di pista di un’altra vettura.

Domani le prove ufficiali si svolgeranno alle 11.20, mentre la gara prenderà il via domenica alle 11.45, a contorno del Gran Premio dell’Emilia Romagna di Formula 1. Sia la qualifiche che la gara verranno trasmesse in diretta su Sky Sport.

Nella foto Giuseppe Guirreri (a sinistra) con il padre Vito ed il compagno di squadra Simone Iaquinta

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo