Speedays 2024, le ATTIVITA del 8 settembre a Pergusa

Speedays, le attività di domenica 8 settembre a Pergusa


GIRI VELOCI IN PISTA. Con la vostra auto o moto, moderna o d’epoca, di serie o da competizione, potrete girare liberamente per turni di 20 minuti per le auto e 25 per le moto. Sarà obbligatorio l’uso del casco e ovviamente della cintura di sicurezza. E’ ammesso a bordo il solo conducente. Partecipazione ammessa ai maggiorenni con patente di guida valida. Sarà possibile noleggiare il trasponder per poter poi avere il cronometraggio dei propri giri. Non verrà stilata nessuna classifica e/o graduatoria di nessun tipo. Per tutte le norme di sicurezza e le altre info leggere il Regolamento a questo LINK


SCUOLA DI GUIDA SICURA. Con la vostra auto, dopo le lezioni teoriche, un istruttore qualificato vi insegnerà a trovare la migliore e più corretta posizione di guida, correggendo eventuali errori di impostazione, oltre che agevolare l’apprendimento delle migliori tecniche di frenata, accelerazione, ed uso del giusto raggio di sterzata. Esercizi pratici per evitare ostacoli improvvisi. Migliorerete le performance, potendovi permettere di andare ancora più veloci in pista, in tutta sicurezza. Il corso dura 2 ore e si conclude con sessioni di giri veloci.


HOT DRIVE. Salite a bordo di una vera vettura da corsa, indossate tuta ignifuga e casco, allacciate le cinture di sicurezza e…godetevi l’emozione di sedere a fianco di un pilota professionista capace di domare e portare al limite Gran Turismo da oltre 600 e 500 CV. A Vostra disposizione vi saranno infatti un esemplare di Lamborghini Huracan in allestimento Lamborghini Huracán in allestimento Super Trofeo EVO2 (620 CV) o una Porsche 992 GT3 in allestimento Cup (510 CV). A bordo di questa compirete tre giri partendo dalla corsia box, uno completo ed il terzo rientrando ai box.  Per iscriversi bisogna essere maggiorenni ed esibire un certificato medico di buona salute ed idoneita fisica rilasciato dal vostro medico curante. Perché l’emozione sarà davvero straordinaria e non per tutti! In omaggio riceverete il video dei tre giri (con riprese dall’abitacolo ed esterne) e la T-shirt ricorda autografate dal vostro pilota.  Adrenalina al massimo e sensazioni mai provate prima.


IN PISTA CON GLI ESPERTI. Ai primi 20 iscritti verrà offerta, gratuitamente, l’opportunità di compiere alcuni giri di pista – durante un turno appositamente dedicato – con a fianco un pilota qualificato che fornirà consigli per guidare più velocemente e in maggiore sicurezza.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo