Targa Florio, i risultati dei siciliani nelle classi

Targa Florio, tanti primati dei piloti siculi

Di seguito i risultati ottenuti dai siciliani nelle classi dell’edizione numero 108 del Rally Targa Florio, appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally 2024 e per la Coppa di 9° Zona, oltre che per il “Siciliano” di specialità firmato dalla Delegazione Siciliana di AciSport.

Scorrendo la graduatoria assoluta della due giorni di gara, conquistata dalla coppia composta da Andrea Crugnola e Pietro Ometto su Citroen C3, i primi siciliani ad affermarsi nella classe sono stati Rosario Cannino e Giuseppe Buscemi su Peugeot 208, bravi a lasciarsi tutti alle spalle nella Rally4-R2. A seguire, il nisseno Roberto Lombardo affiancato dal concittadino Roberto Spanò, ha portato la propria Peugeot 106 16V al comando della A6, mentre i messinesi “La Torre“, Emanuele e Giuseppe, hanno primeggiato nella Rally5 su Renault Clio RS Line.

Da Palermo, Giuseppe Gianfilippo – navigato dalla svizzera Gea Daldini – ha ricevuto l’applauso del pubblico sul gradino più alto del podio nella S1600 su Renault Clio. Stessa cosa per il messinese Samuele Cannarrella con il fratello Mattia nella N2 su Peugeot 106 16V e per gli “Spinosa“, Giovanni e Vincenzo, nella A5 (106 Rallye). Infine, primati di classe anche per i palermitani Domenico Morreale-Giuseppe Scolaro (Renault Clio RS Sport/A7) e i messinesi Nicola Venuto-Giovanni Lo Neri (Peugeot 207/RSTBH) e Tino Pintaudi-Tonino Scaffidi (Citroen C2 VTS/RSP1600). Dei 73 verificati, in 59 hanno completato i 103,41 km di questa 108° edizione della corsa più antica del mondo.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Condividi questo articolo