A Misano siciliani al via nell’Italiano GT Sprint e nel TCR Italy
Oltrestretto - Pubblicato il 03 Maggio 2024 - 09:23
Misano ospita questo fine settimana il primo racing week-end Aci Sport 2024. Sul circuito romagnolo sono attesi diversi siciliani. Nel primo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance si riconferma al via Simone Patrinicola. Il pilota ennese, seguito dalla società Tempo di Eros Di Prima, sarà nuovamente al volante di una delle Ferrari 488 Challenge schierate dal team Best Lap nella GT Cup Pro-Am (la stessa classe in cui Patrinicola nel 2023 ha conquistato il titolo della serie Endurance) e divisa con l’umbro Lorenzo Pegoraro (nella foto assieme a Patrinicola).
Nella stessa classe debutto tricolore per l’ennese Rosario Messina, 18 anni, il quale si alternerà su una Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2 della MM Motorsport con il coetaneo Mattia Raffetti. Domani mattina semaforo verde in corsia box a partire dalle 9.30 per le due sessioni di qualifica, con il via di Gara 1 (50 minuti più un giro) alle 18.45. La seconda gara è invece in programma domenica a partire dalle 16.
Nel TCR Italy rientro di Salvatore Tavano, che porterà all’esordio la nuova Cupra Leon TCR VZ della Scuderia del Girasole. Il siracusano si è laureato campione della serie riservata alle vetture Turismo dotate di cambio sequenziale nel triennio 2018-2020. Stesso team e identica vettura per il ragusano Raffaele Gurrieri. Le qualifiche sono in programma questa sera a partire dalle 18.30, mentre la prima delle due gare di 35 minuti più un giro da completare scatterà sabato alle 13.30, con Gara 2 domenica alle 10.
Nel Mini Challenge da segnalare è la presenza del rookie sammarinese Alessandro Bagnasco, figlio del palermitano Vittorio, già pluricampione Turismo.
Tutte le gara del week-end verranno trasmesse in diretta su Aci Sport Tv, visibile sul canale 228 di Sky e sul 52 di Tivù Sat, oltre che in live streaming su www.acisport.it e sulla pagina Facebook di Aci Sport Tv.
Dario Lucchese