Slalom San Biagio Platani: Incammisa conferma i pronostici
Notizie - Pubblicato il 28 Aprile 2024 - 13:51
Slalom San Biagio Platani, i risultati della prima edizione della corsa
Pronostici della vigilia confermati nella prima edizione del San Biagio Platani, slalom-day organizzato dalla Muxaro Corse andato in scena quest’oggi nell’agrigentino. Al termine delle tre manches cronometrate lungo il percorso da 2,990 km ubicato lungo la SP19-B che collega San Biagio Platani, appunto, con Alessandria Della Rocca, Nicolò Incammisa (nella foto in alto di @Manuel Marino) ha portato al vertice la propria Radical SR4 Suzuki di classe 1600, ottenendo la prima affermazione di questa stagione 2024.
Dopo i buoni riscontri ottenuti nelle gare del “Satiro” e di “Valderice“, andate in scena fra metà marzo e i primi di aprile, il presidente-pilota della Trapani Corse ha fermato il “best” crono in 2’11″75, circa cinque secondi più rapido della Gloria del saccense Francesco Puleo, vincitore della graduatoria riservata alle monoposto a ruote scoperte (E2SS-TMSS). Incammisa, autore della miglior prestazione in tutte e tre le Gare di questa mattina, ha ottenuto il “tempo” che gli è valso il gradino più alto del podio nell’ultima “birillata” di giornata. Puleo ha concluso il fine settimana a San Biagio Platani in seconda posizione, seguito a ruota dall’Elia Avrio/1400 condotta dall’augustano Domenico Giangrande e dalla Fiat 127 HP/1400 del calabrese Bruno Fallara, primatista fra le vetture di gruppo E1 Italia.
Slalom, i primi dieci assoluti a San Biagio Platani…
La quinta posizione è andata al vincitore del gruppo A, ovvero il locale Ivan Brusca su Peugeot 106/1600, bravo a lasciarsi la Renault Twingo/1600 e la Fiat Seicento/1150, sempre dello stesso gruppo, guidate dall’alessandrino Giuseppe Cacciatore e del cammaratese Fabio La Greca. Il corleonese Salvatore Cipolla (Renault Clio RS/2000), primatista tra le berline di serie “N”, si è classificato all’ottavo posto, mentre a chiudere la top dieci assoluta si sono issati l’avolese Sebastiano Turrisi (Elia Avrio ST/E2SC/1400) e l’altro saccense Giuseppe Montana (Citroen Saxo VTS/A/1600).
… e i vincitori nei gruppi
Per quanto riguarda i gruppi, scorrendo la graduatoria assoluta e oltre ai piloti già citati, si sono affermati Federico Ariti (Peugeot 106 Rallye/RSP/1400) e Maurizio Rizzo (Fiat 500 Giannini/BC/700 gr.5), oltre a Michele Lercara, bravo a svettare tra le Special Slalom su Fiat Cinquecento Sporting/S4. Dei 27 piloti verificati ieri pomeriggio, in 23 hanno completato almeno una delle tre manches cronometrate a San Biagio Platani.