Slalom: Arresta sul podio nella prova Tricolore di Loceri

Arresta, comincia col piede giusto il Campionato Italiano Slalom

Buona la prima per Salvatore Arresta nel Campionato Italiano Slalom. Nella 7° edizione del Città di Loceri, prova inaugurale della stagione che si è tenuta quest’oggi in Sardegna, il mazarese della Ro Racing ha ottenuto il secondo piazzamento alle spalle del campano Salvatore Venanzio, mettendo fin da subito in cascina punti importanti per la rincorsa al titolo “Tricolore”.

Sulle 12 postazioni ubicate lungo il percorso da 3900 metri, il siciliano – su Gloria B5 Evo Suzuki di classe 1150 – è riuscito ad ottenere il proprio “best” nella seconda salita di giornata, dove tra l’altro era riuscito a issarsi al comando della graduatoria generale dei tempi. Nell’ultima birillata di giornata, però, il campano è riuscito ad abbassare di appena 90 millesimi il suo tempo, costringendolo di fatto al secondo gradino del podio. Un finale certamente non soddisfacente, ma che comunque regala riscontri importanti in vista del proseguo di questa annata che lo vedrà protagonista nella serie “Tricolore” e non in quella “Siciliana”.

Davanti ad Arresta, come scritto, si è classificato Venanzio, mentre alle sue spalle ha trovato posto un altro contendente per il titolo 2024, ovvero l’altro campano Luigi Vinaccia su Osella PA6-9/2000. Assente a “Loceri”, ricordiamo, il giarrese campione italiano in carica Michele Puglisi, il quale ha scelto di gareggiare ad “Erice” nella prima e storica prova di Campionato Italiano Supersalita. Non ha verificato l’altro siciliano inizialmente iscritto alla corsa, il palermitano Giuseppe Catalano. Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano il 12 maggio a Rocca di Novara, in Sicilia.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo