Lamborghini Super Trofeo Europa: Guirreri di nuovo in pista “vola” nei test di Spa
Oltrestretto - Pubblicato il 24 Aprile 2024 - 18:25
Da Imola a Spa in poco più di 48 ore. Reduce dal week-end del Santerno, in cui ha positivamente debuttato nel Lamborghini Super Trofeo Europa portando a termine entrambe le gare e conquistando in quella di domenica un miglior 13° posto assoluto su un totale di 52 vetture al via, Giuseppe Guirreri è subito tornato in pista.
Il pilota siciliano del team GG Motorsport ha girato nella giornata di martedì 23 aprile sul circuito belga, lo stesso che nel fine settimana del 9-11 maggio ospiterà il secondo appuntamento della serie continentale riservata alle Huracán Super Trofeo Evo2.
Alla sua prima presa di contatto con gli oltre sette chilometri del tracciato delle Ardenne, Guirreri è stato costantemente tra i più veloci, chiudendo con il secondo miglior tempo pur avendo trovato del traffico nel primo settore nelle fasi finali, quando sembrava potersi migliorare ulteriormente.
Significativo il fatto che il siciliano, seguito in pista da Simone Iaquinta, si sia attestato sul tempo di 1’20”, di appena qualche decimo sotto la pole dello scorso anno.
Adesso seguiranno due settimane di stop, prima della tappa di Spa che precederà a sua volta la trasferta di Le Mans a metà giugno, nello stesso week-end della 24 Ore.