Giuseppe Guirreri completa 44 giri nelle libere di Imola del Lamborghini Super Trofeo Europa

Sono stati 23 i giri completati da Giuseppe Guirreri a Imola, nella seconda sessione di prove libere, due in più rispetto a questa mattina. Il sammargheritese, che questo fine settimana fa il suo debutto nel Lamborghini Super Trofeo Europa, ha completato il lavoro che si era prefissato.

Nel primo turno, con le gomme nuove, il 17enne pilota del team GG Motorsport è subito riuscito a issarsi fino alla 14ª posizione (52 le vetture in pista), pur non potendo spingere come voleva nelle fasi conclusive a causa di una bandiera rossa esposta a due minuti e mezzo dallo scadere del tempo utile e del traffico trovato in pista, che gli hanno impedito di collocarsi nella top-10 assoluta. Nel pomeriggio Guirreri ha viceversa girato solo con gomme usate, completando quanti più chilometri possibili nonostante due brevi interruzioni.

Domani si farà sul serio. Le qualifiche (due turni di dieci minuti ciascuno) prenderanno il via alle 10 del mattino. La prima gara di 50 minuti, con la partenza lanciata e il pit-stop obbligatorio, scatterà invece alle 17.40, con la diretta streaming sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse. Gara 2 inizierà infine domenica alle 10.35 e precederà il via della 6 Ore di Imola valida come seconda prova del Mondiale FIA WEC.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo