Valencia: super rimonta di Guirreri in Gara 1

Quindici posizioni guadagnate in 20 giri. Gara 1 tutta in rimonta per Giuseppe Guirreri, impegnato sui 4005 metri del circuito Ricardo Tormo di Valencia nel terzo dei quattro doppi appuntamenti della Porsche Sprint Challenge Southern Europe.

Dopo una qualifica dolce e amara, in cui aveva ottenuto il quarto migliore tempo assoluto su un totale di 30 vetture al via, per poi vedersi cancellare il suo responso a causa di un track limits ed essere penalizzato anche da un successivo Code 60, il giovane sammargheritese è stato costretto ad avviarsi dal fondo dello schieramento.

Proprio dalla 29esima posizione della griglia, il pilota del team Raptor Engineering si è reso autore di un eccellente recupero. Il siciliano al termine del giro iniziale è transitato 22°, per guadagnare un’ulteriore posizione in ciascuna delle tre tornate successive, concludendo alla fine 14° a pieni giri, nonostante una penalizzazione di cinque secondi ancora per un track limits (ben 15 i piloti che hanno subito lo stesso provvedimento).

In Gara 2 (la partenza alle 15.30 con il live streaming sul canale YouTube del campionato all’indirizzo www.youtube.com/@SprintChallengeSE) Guirreri è adesso chiamato a compiere un’ulteriore impresa, avviandosi questa volta dalla decima fila.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo