Porsche Southern Europe: Giuseppe Guirreri cerca gloria a Valencia

Giuseppe Guirreri è intenzionato a voltare pagina. Dopo le complicate trasferte di Portimão ed Estoril, il siciliano approda questo fine settimana (23 e 24 febbraio) sul circuito Ricardo Tormo di Valencia per affrontare il terzo e penultimo appuntamento della Porsche Sprint Challenge Southern Europe.

Il giovanissimo pilota del team Raptor Engineering cercherà di cancellare la sfortuna che ha innegabilmente condizionato i due round inaugurali della stagione e questa volta dalla sua ha anche la conoscenza del tracciato, su cui ha già corso lo scorso anno nella Winter Series inserendosi nella top-5.

Per il sammargheritese si prospettano pertanto due week-end “no stop”, con l’epilogo di Barcellona (altra pista che Guirreri conosce) esattamente una settimana dopo la tappa di Valencia.

Lo stesso impegno di Barcellona precederà i test collettivi della Porsche Carrera Cup Italia, monomarca a cui Guirreri prenderà parte per la seconda stagione di fila sempre con una vettura della squadra guidata da Andrea Palma e che per lui rappresenta il programma primario di questo 2024.

A Valencia punto a fare bene, ma anche a completare quanti più chilometri possibili in vista della stagione lunga e impegnativa che mi attende“, ha commentato Guirreri, che al di là del risultato, a Portimão e all’Estoril ha fatto comunque vedere di avere il giusto potenziale.

Dopo i consueti test, sabato si inizierà con le qualifiche e la prima delle due gare in programma alle 13, mentre Gara 2 scatterà alle 15.30. Entrambe le gare verranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube del campionato, raggiungibile all’indirizzo www.youtube.com/@SprintChallengeSE.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo