Minì, da domani si comincia a fare sul serio con i test in Bahrain

Minì, attività in pista per tre giorni prima del debutto di inizio marzo

Dopo i mesi di inattività classici del periodo invernale, Gabriele Minì è pronto a tornare in pista per il primo e importante appuntamento della stagione 2024 di Formula 3, serie cadetta che affronterà insieme alla Prema.

A partire da domani mattina e fino a martedì pomeriggio, il marinese affronterà sul tracciato del Sakhir, in Bahrain, la prima e unica sessione di test pre-season della stagione, completando chilometri necessari per il campionato vero e proprio che scatterà sabato 2 e domenica 3 marzo sempre in medio oriente. Un banco di prova importante, atteso da tifosi e addetti ai lavori, dove il siciliano dovrà indirizzare fin da subito il lavoro con la squadra, cercando di ottimizzare al meglio ogni run percorso in pista.

Vario il programma che lui e la squadra seguiranno nel corso della tre giorni: dalle “semplici” prove di set-up, utili per trovare il giusto feeling con la vettura, fino alle simulazioni di qualifiche e gara, alternate tra le sessioni del mattino e quelle del pomeriggio, fondamentali per avere un’idea chiara degli equilibri che si registreranno a partire dal primo week-end vero e proprio di competizione.

Minì, prime immagini della livrea 2024

Da notare che i piloti di Formula 3 si alterneranno in pista con quelli di Formula 2, pronti ad effettuare anch’essi le prime e uniche prove invernali prima del debutto fissato in Bahrain. Questo, ovviamente, consentirà al marinese di testare le potenzialità del proprio pacchetto in varie condizioni non solo di temperatura, ma anche di grip sulla pista.

Minì è arrivato in Bahrain nei giorni scorsi e ieri ha effettuato il classico shooting fotografico organizzato della serie, mentre questa mattina si è concesso una giornata di “preparazione”, dove ha visto la livrea per la stagione – di fatto uguale a quella utilizzata dai piloti Alpine in Formula 1 – e lavorato con i tecnici della compagine vicentina per ultimare gli ultimi dettagli in vista dell’attività di domani.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo