Minì corre verso i primi impegni della nuova stagione

Minì corre e si allena verso la prima uscita della stagione

Giornate di allenamento e preparazione per Gabriele Minì in vista della prima uscita della stagione 2024. Dopo un periodo di relax tra gli affetti di casa, a Marineo, il pilota della Prema sta portando avanti un intenso programma di allenamento che ha compreso una serie di sessioni ad Enstone (UK), casa della Alpine Academy, e nella sede di Formula Medicine, a Lucca.

Un lavoro combinato che mira a prepararlo nel migliore dei modi alla tre giorni di test pre-season che andrà in scena dall’11 al 13 febbraio sul tracciato del Sakhir, in Bahrain. Un circuito mediamente impegnativo, sia per le caratteristiche tecniche (diversi stop&go e alcuni curvoni da media-alta velocità) che per la temperature che solitamente si registrano durante le sessioni di attività, che offrirà il giusto “antipasto” ad una stagione composta da dieci appuntamenti, tutti importanti per il raggiungimento dell’obiettivo finale, ovvero la conquista del titolo cadetto.

Minì in una sessione di allenamento con Formula Medicine

Minì, il calendario della stagione…

Si partirà il 29 febbraio/2 marzo in Bahrain, salvo poi volare a Melbourne, in Australia, per la trasferta più lunga della stagione (22/24 marzo). Poi, spalmata tra maggio e luglio, ci sarà la parte europea del campionato che comprenderà Imola (17-19 maggio), Monaco (23-26 maggio), Spagna (21-23 giugno), Austria (28/30 giugno), Gran Bretagna (5-7 luglio), Ungheria (19-21 luglio) e Belgio (26-28 luglio). Gran finale a Monza il week-end nel week-end del 30 agosto-1 settembre

… e i competitor per il titolo

Dopo l’anno di apprendistato con la HitechGP, ricordiamo, il marinese sarà chiamato a condurre un campionato di vertice con la compagine vicentina, squadra con cui ha già lavorato nel 2020, anno dove si è garantito all’esordio il titolo in F4. Diversi i competitor che quasi certamente daranno del filo da torcere al pilota siciliano: dal compagno di squadra Dino Beganovic all’inglese Luke Browning (HitechGP), vincitore dell’ultima World Cup di F3 a Macao, passando per il connazionale Leonardo Fornaroli (Trident) alla coppia della spagnola Campos formata da Oliver Goethe e Mari Boya, neo “cavallino” del programma per giovani piloti targato Red Bull. Tanti talenti sulla rampa di lancio e pronti a sgomitare per garantirsi i punti necessari per il tanto ambito salto di categoria.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo