Porsche: Giuseppe Guirreri a Portimão per il primo round del Southern Europe

Inizia questo fine settimana la stagione 2024 per Giuseppe Guirreri, che torna in pista in occasione del primo dei quattro appuntamenti della Porsche Sprint Challenge Southern Europe in programma sul circuito di Portimão.

Sui 4,428 chilometri del tracciato dell’Algarve, il giovanissimo pilota di Santa Margherita Belice sarà di nuovo al volante della Porsche 911 GT3 Cup “992” del team Raptor Engineering con cui prenderà parte a tutta la serie, nell’ottica di quella che sarà la sua seconda stagione nella Carrera Cup Italia che scatterà l’11 aprile con i test collettivi in programma a Imola, in vista del primo round di Misano in programma il primo fine settimana di maggio.

La tappa di Portimão precederà nell’ordine quelle dell’Estoril, Valencia e Barcellona. E per Guirreri si tratterà della prima volta sul tracciato portoghese. Una pista caratterizzata da saliscendi mozzafiato.

So che quello di Portimão è un circuito difficile, con tanti scollinamenti che in alcuni punti richiedono una buona conoscenza del tracciato – ha commentato Guirreri – Con me ci sarà Simone Iaquinta, che mi segue nelle vesti di coach a partire dalla fine dello scorso anno. I suoi consigli saranno sicuramente importanti. A livello di aspettative, ovviamente cercherò di fare bene e provare subito a vincere“.

Quella di quest’anno per Guirreri, che ha compiuto 17 anni lo scorso settembre, sarà la sua seconda stagione in auto, dopo avere fatto nel 2023 il debutto proprio nella Carrera Cup Italia con la squadra guidata da Andrea Palma.

Il programma del fine settimana entrerà nel vivo sabato con le sessioni di prove libere che proseguiranno domenica mattina, precedendo le qualifiche e la prima delle due gare della durata di 35 minuti. Gara 2 scatterà infine alle 15.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo