Minì subito super a Macau

Minì ottiene il crono più veloce nelle libere e nella prima manches di qualifica

Gabriele Minì subito in palla nelle prime due sessioni di attività a Macau, teatro della World Cup 2023 di F3. Il marinese della Theodore-Prema, confermando i riscontri cronometrici ottenuti nei 40 minuti di libere andati in scena questa mattina (best in 2’06″871), è riuscito ad ottenere il tempo più veloce nella prima sessione di qualifica, fissando il primo limite del fine settimana in 2’05″521, ben mezzo secondo più rapido della HitechGP condotta dall’inglese Luke Browning. Il siculo, apparso subito a proprio agio nell’angusto cittadino asiatico, ha imposto alla sessione un ritmo quasi forsennato, lasciando la posizione numero #1 ben poche volte nel corso dei minuti andati in scena questa mattina.

Una condizione importante, attesa alla vigilia, che lui e la squadra proveranno a confermare anche domani, quando andranno in scena non solo le seconde libere (2.30), ma anche l’ultima manches di qualifica (8.05), la quale decreterà le posizioni di partenza della Qualifying Race di sabato. La griglia della prima gara del fine settimana, ricordiamo, verrà stabilita in base ai migliori riscontri emersi tra stamattina e domani, indipendentemente da quando questi sono stati ottenuti. Per Minì, quindi, sarà importante confermare questi equilibri anche nelle prossime sessioni di attività in pista.

Con il terzo tempo si è classificato l’altro portacolori della Theodore-Prema, lo svedese Dino Beganovic – lontano dalla vetta sei decimi – seguito a ruota dall’inglese Dennis Hauger (MP) e dall’irlandese Alex Dunne (Hitech). Completano la graduatoria della top dieci Isack Hadjar (Hitech), Marcus Armstrong (MP), Nikola Tsolov (ART), Oliver Goethe (Campos) e Dan Ticktum (Carlin).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo