Carrera Cup Italia: Giuseppe Guirreri conclude a Imola una Gara 1 anomala

Inizio di week-end tra alti e bassi per Giuseppe Guirreri. Sul circuito di Imola, in occasione dell’ultimo doppio appuntamento della stagione della Porsche Carrera Cup Italia, il pilota sammargheritese ha concluso 26° nella prima gara di oggi.
 
Una gara anomala, interrotta già nel corso del primo giro con la bandiera rossa a causa di un incidente, con la ripartenza data dietro alla safety car e un’ulteriore neutralizzazione resasi necessaria a 14 minuti dallo scadere del tempo per l’uscita di pista di Jorge Lorenzo.
 
Il siciliano del team Raptor Engineering, che era riuscito subito a risalire due posizioni, non ha potuto poi proseguire la sua rimonta e alla fine si è accontentato di vedere nuovamente il traguardo, come successo anche nei precedenti round.
 
Nonostante tutto, il sesto appuntamento del monomarca riservato alle vetture della Casa di Stoccarda è iniziato in modo positivo per Guirreri, che in qualifica è riuscito ad abbassare di un secondo e mezzo il tempo che aveva fatto segnare nei due giorni di test completati una settimana fa sullo stesso tracciato del Santerno, pur collocandosi in fondo allo schieramento.
 
Adesso tutto è rimandato a domani, con l’ultima gara del 2023 che prenderà via alle 12.25 con la diretta su Sky Sport Max ed in chiaro su Cielo, visibile sul canale 26 del digitale terrestre.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo