Carrera Cup Italia: Guirreri pronto al gran finale di Imola

Giuseppe Guirreri arriva questo fine settimana a Imola, scenario del sesto e conclusivo appuntamento della Porsche Carrera Cup Italia, con una grande dose di ottimismo. Il siciliano è reduce dalla trasferta di Misano, che a inizio mese lo ha visto inserirsi agevolmente nel gruppo dei protagonisti e andare a punti nella seconda gara del week-end, dopo avere completato un’eccellente rimonta dal fondo in cui era stato relegato da un problema alla sua vettura emerso nella sessione di qualifica.

Il sammargheritese del team Raptor Engineering è consapevole di poter fare bene, soprattutto alla luce delle due giornate di test estremamente positive che ha completato la scorsa settimana sul circuito del Santerno, prendendo familiarità con una pista che non conosceva ancora e girando a lungo sia col bagnato che con l’asciutto. A seguirlo per l’occasione c’era Simone Iaquinta, due volte campione del monomarca tricolore riservato alle vetture 992 GT3 Cup della Casa di Stoccarda, che da ora in avanti fa da coach al siciliano (ruolo che ha già ricoperto con l’asso delle due ruote Jorge Lorenzo, impegnato nello stesso campionato).

Per Guirreri quella che volge alla conclusione è la sua prima stagione in auto, in cui su dieci gare ne ha portate a termine dieci, a testimonianza di una straordinaria regolarità. A Imola l’obiettivo sarà di fare nuovamente bene e puntare ancora più in alto: magari a quella top-10 assoluta che in svariate occasioni è sembrata già essere alla sua portata. 

Per Guirreri quello di Imola sarà l’ultimo impegno del 2023, pronto a rinnovare il prossimo anno la propria partecipazione alla Porsche Carrera Cup Italia, scendendo contemporaneamente in pista nella Porsche Sprint Challenge Southern Europe, con uno sguardo anche alla serie svizzera.

Intanto l’attenzione è rivolta sulla tappa del prossimo week-end, che entrerà nel vivo venerdì con il turno di prove libere da un’ora in programma a partire dalle 14.30. Le qualifiche si svolgeranno sabato dalle 10.00 alle 10.40, seguite dalla prima delle due gare della durata di 30 minuti più un giro che scatterà alle 15.20 e verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Max. Gara 2 si svolgerà domenica con il via alle 12.25 e verrà proposta in Tv tanto su Sky Sport Max che in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre).

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo