Cambia la classifica della Carrera Cup Italia, Giuseppe Guirreri a punti a Misano

Giuseppe Guirreri in forma smagliante a Misano, nel quinto e penultimo doppio round della Porsche Carrera Cup Italia. Il siciliano, a dispetto di un inizio di week-end complicato (condizionato dall’esplosione di un ammortizzatore in qualifica che lo ha fatto scivolare dietro e poi da una penalità subita nella prima gara disputatasi in notturna sabato sera), si è ampiamente riscattato in Gara 2.

Una Gara 2 che lo ha visto avviarsi dalla 26ª posizione su un totale di 35 vetture e rimontare progressivamente fino a concludere 16°. Quindi, una penalità comminata all’israeliano Zakhar Slutskii ha promosso il siciliano, che è risalito ulteriormente di una posizione ed ha concluso in zona punti.

A differenza della prima gara che non ha visto alcun intervento della safety car, quella di domenica è stata neutralizzata per ben due volte. Al pronti-via Guirreri, con la 992 GT3 Cup del team Raptor Engineering, è scattato bene e nell’arco di un giro si è già ritrovato ventesimo. Poi una doppia neutralizzazione. Situazione da cui il siciliano è uscito decisamente avvantaggiato, risalendo 18° e guadagnando altre due posizioni a tre minuti dallo scadere del tempo utile. 

Alla fine di un week-end tutto in crescendo, iniziato non nel migliore dei modi, sono riuscito a concludere a punti – ha commentato Guirreri – Nonostante un problema avuto nelle qualifiche e la penalizzazione di gara 1, il fine settimana di Misano si è concluso positivamente e per la decima volta su dieci ho visto il traguardo. Adesso andiamo a Imola, una pista per me del tutto inedita, anche se tra una decina di giorni avrò la possibilità di svolgervi un test“.

Il prossimo impegno di Guirreri nella Carrera Cup Italia è appunto in programma l’ultimo fine settimana di ottobre, quando il monomarca di casa Porsche approderà sul circuito del Santerno per il conclusivo round della stagione.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo