Ford Transit Custom Nugget al Salone del Camper di Parma [LA VIDEO INTERVISTA]

Transit Custom Nugget, l’intervista a Marco Buraglio, Direttore Veicoli Commerciali Ford Italia

Al “Salone del Camper” che si è svolto alla Fiera di Parma per il quinto anno consecutivo vi è stata anche Ford. La filiale nazionale dell’Ovale Blu sul proprio ha esposto il Transit Custom Nugget, anteprima assoluta per l’Italia, e il suv “Bronco” in un’inedita versione dotata di specifici accessori Ford dedicati al campeggio e alla vita all’aria aperta (porta bici e kayak, sedie, tavoli, tenda, barbecue e lampade fra questi. Il Transit Custom Nugget, realizzato sulla piattaforma Ford lanciata quest’anno per le nuove generazioni dei leader di mercato Transit e Tourneo Custom, Nugget è concepito per offrire un ambiente confortevole e familiare anche quando si è in viaggio.

Introduce avanzate tecnologie di assistenza alla guida e di connettività. Prendendo ispirazione dal design dell’abitacolo del Tourneo Custom, la nuova generazione del camper Ford sviluppato in collaborazione con Westfalia, leader nella produzione di questi veicoli adotta una serie di personalizzazioni e una qualità dei materiali di livello superiore.

Sarà disponibile nella versione Titanium con tetto sollevabile e motore EcoBlue da 170 Cv con cambio automatico a otto rapporti e, per la prima volta, nella variante Plug-In Hybrid, che condivide la tecnologia con la Ford Kuga Plug-In Hybrid, combinando un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri, una batteria da 11,8 kWh e un motore elettrico per offrire una potenza combinata di 232 Cv.

La connettività è garantita dal Ford Sync 4 (con Android Auto e Apple Carplay), mentre una gamma di sistemi di sicurezza e assistenza alla guida garantisce il massimo comfort al volante anche durante i lunghi viaggi. Il nuovo Nugget è concepito con la configurazione “multizona” che consente agli occupanti di muoversi all’interno dell’abitacolo senza difficoltà, nonostante la presenza di due letti matrimoniali.

I sedili anteriori riscaldabili e girevoli e la panca posteriore a tre posti, con riscaldamento opzionale, consentono di viaggiare in cinque con adeguato spazio. Nuovi altoparlanti, porte Usb-C di serie per i passeggeri, tetto sollevabile con nuovo tessuto autoripiegabile e tende oscuranti, completano il ricco equipaggiamento disponibile.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo