Slalom: 92 iscritti per il 2° Città di Ucria

2° Città di Ucria: i dettagli e il programma del week-end

Sono 92 i piloti iscritto per il 2° Città di Ucria, appuntamento valido non solo per il Campionato Siciliano, ma anche per la Coppa AciSport di 5° Zona. Archiviata l’ultima pausa estiva, utile per ricaricare le batterie dopo le “fatiche” della prima parte di stagione, il Regionale tornerà a far parlare di se con la seconda edizione della gara organizzata dal Team Palikè in collaborazione con la Misilmeri Racing, la quale sarà la prima con validità per la serie (nel 2022, essendo all’esordio, è stato solo uno slalom-day).

Il programma delle attività scatterà domani pomeriggio con le verifiche tecniche e sportive di rito, le quali andranno in scena nella cittadina messinese situata sui Nebrodi a partire dalle 15.00. Le operazioni preliminari andranno avanti fino alle 19.30, al termine delle quali verrà reso noto l’ordine di partenza dei piloti che prenderanno parte alle tre manches di gara vere e proprie della domenica sul percorso da 2,990 km ricavato lungo la strada statale 116 per Floresta (dodici le postazioni di rallentamento con birilli). Queste, dopo la salita di ricognizione in programma alle 9.00, scatteranno alle 10.30. Il percorso sarà inibito al regolare transito di veicoli dalle 7.30.

Gli attesi protagonisti al 2° Città di Ucria

La lotta per il gradino più alto del podio assoluto abbraccerà tre piloti, ovvero Domenico Polizzi, Girolamo Ingardia e Silvio Fiore. Il catanese, vincitore delle prove del “Città di San Piero Patti” e del “Città di Librizzi“, gareggerà al volante della fida Elia Avrio AT09 Suzuki/1000 e proverà a garantirsi altri punti importanti in ottica “Siciliano”, mentre il mazarese – fin qui primatista solo a “Casteltermini” – proverà ad assaporare nuovamente il piazzamento sul podio più ambito a bordo della propria Gloria B5 Suzuki/1150. Stesso obiettivo per l’altro pilota catanese, anche se quest’ultimo affronterà le manche di gara nel messinese al volante della sempre competitiva Fire 1000 motorizzata Suzuki.

ingardia-casteltermini
Girolamo Ingardia

Tra gli attesi protagonisti nelle zone di vertice della classifica, pronti a giocarsi le proprie carte, ci saranno anche il veterano trapanese Nicolò Incammisa (Radical SR4 Suzuki/1600), il messinese di Falcone Giuseppe Bellini (Radical SR4 Suzuki/1400), l’augustano Domenico Giangrande (Elia Avrio ST09/1400), i catanesi Alfio Bosco (Palama Suzuki/1000) e Salvatore Di Mauro (Radical SR4 Suzuki/1400), il saccense Filippo Carlino su Elia Avrio ST09 Suzuki 1000 e i locali Santi Leo (Radical SR4 Suzuki/1400), Sergio Bertolami (BRC con motore Suzuki Hayabusa).

Slalom di Ucria, l’albo d’oro

EDIZIONEDATAPILOTAVETTURA
I4/9/2022Salvatore ArrestaGloria B5 Evo
© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo