Simone Patrinicola in pole nella GT Cup al Mugello

Terza fila di Salvatore Tavano per la 2 ore del Mugello del Campionato Italiano Gran Turismo Endurance in programma domani (il via alle 14). Il pilota siracusano, in equipaggio con Carlo Tamburini e Francesco Guerra sulla BMW M4 GT3 del team Ceccato Racing, ha ottenuto il quinto tempo complessivo ed il terzo della Pro-Am al termine dei tre turni di prove ufficiali di oggi. Miglior tempo della GT Cup per la Ferrari 488 Challenge della Best Lap che l’ennese Simone Patrinicola, leader della classifica dopo il primo appuntamento di Pergusa, si ritrova a dividere con Luca Demarchi e Sabatino Di Mare. Terza nella GT Cup Am e 14ª assoluta la Porsche 911 Gt3 Cup del team Krypton Motorsport affidata all’agrigentino Davide Di Benedetto e al catanese Giuseppe Nicolosi, che completano un trio con il bresciano Stefano Pezzucchi. Due posizioni dietro l’altra Ferrari della SR&R su cui il catanese Francesco La Mazza si da il cambio con il cinese Kang Ling ed Enrico Di Leo.

Nella Porsche Carrera Cup Italia, Gara 1 regolare per Giuseppe Guirreri. Il 16enne pilota di Santa Margherita Belice ha concluso nella top-20, rendendosi autore di una buona progressione. Per il siciliano del team Raptor Engineering si è trattato della quinta gara su cinque portata a termine, in quella che è la sua prima stagione in auto e nel monomarca riservato alla Casa di Stoccarda. Domani Gara 2 scatterà alle 12.20.

Inizio di week-end difficile per Alfio Spina, nel primo dei tre appuntamenti del campionato Euro 4. Avviatosi dalla settima fila dopo avere ottenuto nel primo turno di qualifica il 14° responso assoluto su un totale di 26 monoposto al via,  il pilota catanese del team Bvm Racing è scivolato una posizione dietro nel corso della tornata iniziale, mantenendosi costantemente nel gruppo di metà schieramento. Almeno fino al decimo dei 18 giri completati, quando il giovane siciliano è stato costretto al ritiro. Domani sono in programma le altre due gare, con il semaforo verde alle 11.20 e alle 18.15.

La prima delle due gare del Tcr Italy ha visto infine Raffaele Gurrieri chiudere 17° con la sua Cupra Leon e settimo nella classe Master. Un risultato frutto di una rimonta con cui il pilota ragusano ha risalito 12 posizioni. Gara 2 scatterà domani alle 9.25.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo