Topolino e 600, in Sicilia l’esordio pubblico delle due nuove Fiat

Topolino e 600, anteprima nazionale a Catania e Palermo nelle due tappe di SM Expo

Nel giorno del 66° compleanno della 500, Fiat ha celebrato il suo recente percorso di successo, dando una panoramica sul presente e sulla visione di un futuro all’insegna dell’elettrificazione. Durante l’evento “THE IS ON TRACK” – oggi riservato alla stampa internazionale, domani ad oltre 200 dealer – sono stati presentati i due nuovi modelli che si aggiungono, fra le elettriche, alla 500e: la microcar Topolino e la 600e (della quale fra un anno vi sarà anche la versione con motore termico 1200).

Nuova Fiat 600e: il “B” italiano “upgraded”

La Nuova Fiat 600e prende il meglio dei mondi B e B-SUV segnando il ritorno del Marchio nel segmento B. È la soluzione per gli amanti della città e incarna i valori dello stile italiano e della sostenibilità. Lunga 4,17 metri, 5 porte, con abitabilità per 5 persone, 15 litri di spazio interno e un bagagliaio con 360 litri di capacità di carico. Le batterie agli ioni di litio con una capacità di 54 kWh promettono un’autonomia di oltre 400 km (ciclo combinato WLTP) e di oltre 600 km nel ciclo urbano.

La Nuova Fiat 600e è disponibile in due diverse versioni full-electric, Nuova Fiat 600e La Prima da 40.950 euro, che è la top di dotazioni e Nuova Fiat (600e)RED da 35.950 euro, la versione più accessibile della Nuova Fiat 600e e un ulteriore passo della collaborazione avviata nel 2021 con (RED), l’organizzazione fondata nel 2006 per combattere l’AIDS e garantire che le malattie prevenibili e curabili siano realmente prevenibili e curabili per tutti.

Dotata di funzioni di sicurezza e assistenza alla guida di ultima generazione, porta tutti i vantaggi associati alla mobilità urbana ed extraurbana con la Guida Assistita di Livello 2.

Topolino: mobilità urbana in stile italiano

100% elettrica – in grado di accedere e parcheggiare ovunque perchè lunga solo 2,53 metri è più agile di un’automobile. Con un’autonomia di 75 km, una ricarica facile – con una semplice presa di corrente a casa – e una velocità massima di 45 km/h (adatta alla nuova tendenza che nelle città vede la riduzione del limite di velocità a 30 km), Topolino è la soluzione ideale per la mobilità urbana. La gamma è composta da due carrozzerie: la Topolino “chiusa” e la Topolino Dolcevita “aperta”, con un unico colore, un unico design delle ruote, un unico interno, oltre a interessanti opzioni di personalizzazione.

Saranno sufficienti tre clic per acquistarla al prezzo di listino di 9.890 euro, lo stesso prezzo per le due versioni “chiusa” e “aperta” a cui, se disponibili, verranno scontati gli incentivi statali dedicati ai quadricicli elettrici. La nuova esperienza di acquisto online iniziata oggi con la fase di pre-booking “be the first”

Topolino e 600 debutto pubblico nazionale agli Expo di Sicilia Motori

Dopo la presentazione stampa di oggi e quella ai Concessionari di domani, Topolino e 600 faranno la prima uscita pubblica a Catania da venerdì 14 a domenica 16 luglio e saranno fra le principali attrazioni di SM EXPO CT, manifestazione che si svolgerà per la prima volta nel capoluogo etneo (nello spazio antistante Le Ciminiere in Viale Africa), dopo che il format ha debuttato lo scorso anno a Palermo. Nel capoluogo siciliano SM EXPO tornerà nel fine settimana successivo (21-23) con l’esposizione in programma in Viale Regina Elena nella località balneare di Valdesi-Mondello. Gli Expo si svolgono open air, con ingresso libero, ed apertura h24.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo