Nucita e Racingnetwork insieme anche in due tappe del “Tricolore” Asfalto

Nucita preparerà il “Roma Capitale” al “San Martino di Castrozza” e al “Lana”

Parallelamente all’assenza nel prossimo Rally Liepaja in Lituania, quarta prova del campionato Europeo Rally (ERC) targato FIA, Andrea Nucita e Racingnetwork hanno annunciato la loro presenza nel Rallye San Martino di Castrozza e al Rally Lana, prove valide per il “Tricolore” Asfalto rispettivamente in programma il 23/24 giugno e il 21/22 luglio.

Oltre ad un rafforzamento dei programmi in Italia grazie alla partnership con Marmi Lanza, la quale ha richiesto una maggiore esposizione sulle gare tricolori, il messinese di Santa Teresa Riva – dopo le buone prestazioni mostrate alle Canarie (QUI IL REPORT) – vuole perfezionare il feeling su asfalto al volante della propria Hyundai i20 N Rally2, così da arrivare al massimo della forma al Rally Roma Capitale, unica prova dell’ERC in programma in Italia dal 29 al 30 luglio.

Andrea Nucita e Rudy Pollet sulla Hyundai i20 della Racing Network

Nucita in azione anche nel “Tricolore” Asfalto

“Si tratta di un’evoluzione dell’impegno di Racingnetwork e Marmi Lanza per questo 2023 che mira a capitalizzare l’esperienza maturata sull’asfalto”, recita il comunicato stampa pubblicato sui canali social del team. “L’obiettivo è raccogliere ulteriori soddisfazioni e risultati in eventi dall’importante spessore come, in primis, il San Martino di Castrozza”.

“Un’ampliamento del programma che mantiene anche l’impegno del FIA European Rally Championship dato che tra poco più di un mese i riflettori della serie continentale si accenderanno sull’atteso Rally di Roma Capitale, unica tappa tricolore della serie dove la sfida unirà i migliori piloti del nostro Paese con i campioni del FIA ERC”.

“Abbiamo deciso di aggiungere alcuni appuntamenti in Italia a seguito dell’importante fiducia che Marmi Lanza ci riconosce e alla luce della visibilità che potremo ottenere a livello italiano partecipando a questi appuntamenti – ha commentato Alessandro Furci, TP di Racingnetwork – Si tratta di un percorso in continua evoluzione, Racingnetwork continua il suo lavoro con passione e determinazione anche in vista di questi nuovi impegni. Partiremo dai dati significativi che abbiamo raccolto già alle Canarie per cercare di confermarci protagonisti fin da subito”.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo