Minì sul podio in Gara 1 della Regional a Zandvoort
Notizie - Pubblicato il 19 Giugno 2021 - 16:53
Minì conferma i passi in avanti di Le Castellet
Secondo gradino del podio per Gabriele Minì in Gara 1 della Formula Regional by Alpine sul tracciato di Zandvoort, in Olanda. L’alfiere della ART, dopo l’ottima qualifica di questa mattina, si è confermato nelle posizioni di vertice della classifica, conducendo una gara attenta e pulita. Una prestazione importante che conferma non solo i passi in avanti mostrati nel precedente round di Le Castellet, ma che gli consente di guadagnare punti importanti su Isack Hadjar (R-Ace GP) per la classifica riservata ai rookie.
Da notare che il siciliano, per difendere il secondo gradino del podio, ha messo in scena un bel duello col terzo classificato, David Hadrien (R-AceGP), a circa tre minuti alla fine della corsa. Un regime di safety car provocato da Patrik Pasma (KIC) ha infatti compatito sul gruppo, costringendo il Campione in carica dell’Italian Formula 4 ad aprire un nuovo vantaggio sugli inseguitori.
Davanti al siciliano si è piazzato il compagno di squadra svizzero Gregory Saucy, il quale allunga il campionato su tutti i diretti concorrenti per il titolo. Terza piazza appunto per David Hadrien, seguito da Paul Aron (Prema), Franco Colapinto (MP) e Isack Hadjar (R-Ace GP). Trovano posto all’interno della graduatoria dei primi dieci anche Mari Boya (VAR), Dino Beganovic (Prema), Mikhael Belov (GR) e Alex Quinn (Arden).
Minì torna in pista domani a Zandvoort
Il programma della giornata di domani, l’ultima a Zandvoort, prevede la seconda sessione di qualifiche alle ore 9.30 (live timing disponibile su questo sito). La partenza di Gara 2 è invece programmata alle ore 16.00 e sarà possibile seguire la corsa sul canale Facebook ufficiale della Formula Regional by Alpine 2021.
Regional a Zandvoort, i risultati di Gara 2