Peugeot, nuova livrea per la 208 Rally4 dei fratelli Nucita
Notizie - Pubblicato il 16 Giugno 2021 - 14:32
Peugeot utilizzerà la nuova livrea dal prossimo Rally di San Marino
Due gare vinte su due disputate in questo Campionato Italiano Rally 2 Ruote Motrici 2021; la Nuova Peugeot 208 Rally 4 è la degna erede della gloriosa 208 R2B che ha fatto divertire e vincere tanti piloti italiani e non solo.
Oggi la Nuova 208 Rally 4, in vista del suo terzo appuntamento nel CIR, si veste con una nuova livrea che esalta ancor più le sue linee dinamiche e valorizza i tanti partner che accompagnano l’avventura ufficiale della 208 nel Tricolore 2021.
Infatti, al “San Marino“, del 25 e 26 giugno prossimi, la vettura sfoggerà una livrea totalmente inedita, caratterizzata da tre colori base: il bianco, il grigio ed il blu.
Sul frontale e sul posteriore il tricolore italiano. A conferma dell’importanza dell’Italia nel palmares delle vittorie della Casa del Leone.
Le parole di Andrea Nucita, pilota ufficiale Peugeot per il CIR 2021
“Correre da ufficiale è stato un grande traguardo per la mia carriera. Vincere subito le prime due gare disputate è stata la conferma che siamo il team da battere in questa stagione, grazie anche alla grandiosa 208 Rally 4.
Il team ufficiale gestito dalla F.P.F. Sport di Fabrizio e Michele Fabbri non ha bisogno di tante presentazioni, ritengo sia quanto di meglio si possa desiderare. Correre a fine giugno il San Marino con una nuova ed inedita livrea mi fa oggi ben sperare per il proseguo del campionato. Abbiamo investito tanto tempo ed energie in questa stagione e vogliamo continuare ad esser protagonisti nel CIR 2021.
Forse qualcuno per scaramanzia non avrebbe mai accettato di cambiare colori e livrea, ma siamo convinti che gli elementi che ci hanno finora portato sul gradino più alto del podio siano ben più solidi e resistenti”.
208 Rally4, le informazioni tecniche
Motore: tre cilindri, turbo, 1.199 cm3
Potenza massima: 208 CV a 5.450 giri / min.
Coppia massima: 290 Nm a 3.000 giri / min.
Cambio: SADEV, sequenziale a cinque velocità
Differenziale: meccanico a slittamento limitato
Freni anteriori: dischi ventilati (setup asfalto: 330mm / setup terra: 283mm)
Freni posteriori: dischi da 290 mm
Sospensioni regolabili a tre vie (estensione, compressione a bassa e alta velocità)
Peso minimo: 1.080 kg (1.240 kg con equipaggio a bordo)