Tricolore Slalom: doppio podio siciliano a “Campobasso”
Notizie - Pubblicato il 24 Maggio 2021 - 17:25
Schillace e Puglisi sul podio nel secondo round del Tricolore Slalom
Doppio podio siciliano nel 28° Città di Campobasso, secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom 2021. Dopo il successo conquistato a “Rocca Novara“, l’alfiere della TM Racing, Emanuele Schillace, si è confermato nelle posizioni di vertice della classifica, conquistando a Campobasso un’importante seconda posizione che lo lancia al vertice della graduatoria del campionato.
Il messinese, competitivo al volante della “fida” Radical SR4, si è piazzato alle spalle del campano Salvatore Venanzio (Radical SR4), mentre alle sue spalle si è posizionato il pilota di Giarre e suo compagno di squadra della TM, Michele Puglisi, in competizione con una Osella PA 9.
Il messinese ha “staccato” il miglior crono di giornata durante la seconda salita della mattinata (2’45″60), mentre il giarrese ha fermato il cronometro sul 2’45″65 nella terza manche. Scorrendo la classifica dell’assoluta troviamo in 14° piazza il saccense Antonino Di Matteo (Gloria Suzuki) e in 23° posizione il messinese della Phoenix, Domenico Gangemi (Fiat 127).
Slalom Campobasso, la classifica assoluta
Tricolore Slalom, Bonavires e Russo i vincitori nei Gruppi
26° assoluto il saccense della TM, Ignazio Bonavires,con Peugeot 106. Quest’ultimo che si è aggiudicato il gruppo N. 32° il trapanese Michele Russo (Peugeot 106 Rally), vincitore del gruppo A. Non classificato il messinese della TM Racing, Giuseppe Bellini. Degli 80 partiti, 75 hanno completato le tre salite del 28° Città di Campobasso.
Appuntamento il 13 giugno, in Sicilia, precisamente nel trapanese, per lo Slalom dell’Agroericino, terzo round del Campionato Tricolore di specialità 2021.