Aperte le iscrizioni per il Rally di Cefalù e la Monte Iblei
Notizie - Pubblicato il 11 Marzo 2021 - 18:20
Monte Iblei e Rally Cefalù, partita la macchina organizzativa
Aperte ufficialmente le iscrizioni per il Rally di Cefalù, appuntamento inaugurale del Campionato Siciliano Rally 2021, e la Salita Monte Iblei, round valido per il Trofeo Italiano Velocità Montagna sud e il “Regionale“.
La gara cefaludese, organizzata dalla Scuderia che prende lo stesso nome della competizione, è in programma sabato 10 e domenica 11 aprile e tornerà a svolgersi dopo lo stop dello scorso anno causato dalla pandemia. Si snoderà nelle strade attorno Cefalù e Lascari, con due prove speciali da ripetere tre volte ciascuna.
La Monte Iblei, promossa dal Comune di Chiaramonte Gulfi in collaborazione con il Promoter Kinisia di Peppe Licata e l’Associazione Cinquecentisti On. Sebastiano Gurrieri, si terrà sabato 17 e domenica 18 aprile e anch’essa ritornerà nel calendario del TIVM dopo lo stop del 2020. L’organizzazione, per l’edizione in programma nel 2021, la 52°, ha scelto di utilizzare la versione più lunga del percorso, ovvero quella da 8.5 chilometri che parte dal bivio Roccazzo e arriva fino alle porte di Chiaramonte Gulfi.
Iscrizioni fino al 6 e 12 aprile
I “rallisti” potranno iscriversi al “Cefalù Corse” fino a martedì 6 aprile, termine ultimo per manifestare il proprio “interesse” verso l’appuntamento, mentre la deadline per l’adesione alla Monte Iblei è fissata per lunedì 12 aprile. La procedura, come riportato nei protocolli anti-Covid di AciSport, si potrà svolgere unicamente online.
Gli ultimi vincitori del Rally di Cefalù e della Salita Monte Iblei
Giunto alla sua quarta edizione, il Rally Cefalù Corse ha visto trionfare nel 2019 e per la seconda volta consecutiva l’equipaggio composto da Salvatore Lo Cascio e Michele Castelli (Citroen Saxo VTS Kit). Il Trofeo “Angelo Castiglia” è invece andato agli idoli di casa Marco Runfola e Corinne Federighi (Renault Clio R3C).
L’ultimo vincitore della Monte Iblei è stato invece il catanese Domenico Cubeda, il quale nel 2019 si è aggiudicato per la sesta volta la competizione.