Minì conclude il fine settimana F4 in Austria con una vittoria
Notizie - Pubblicato il 13 Settembre 2020 - 16:20
Minì chiude sul gradino più alto del podio il fine settimana in Stiria
Importante successo per Gabriele Minì in gara 3 dell’Italian Formula 4 powered by Abarth sul tracciato del Red Bull Ring. Il siciliano della Prema, sfruttando anche la partenza dalla pole position, è riuscito a conquistare la seconda vittoria della stagione dopo quella di Misano (gara 1), regalandosi punti importanti per la lotta al campionato.
L’italiano si è imposto in una gara incerta fino all’ultima curva, visto che Joshua Durksen (BWT Muecke Motorsport) e Jack Crawford (Van Amersfoort Racing) si sono piazzati rispettivamente a tre e nove decimi. Una bella battaglia culminata con il successo del “talentino” della Prema.
Grazie a questo successo, unito ai risultati di gara 1 e 2, Minì stacca Pizzi nella classifica piloti e può guardare con ottimismo al prossimo fine settimana dell’Italian Formula 4 Championship sul tracciato del Mugello.
Minì davanti a tutti, Pizzi “solo” sesto
Quarta piazza per l’alfiere della Van Amersfoort Racing, Jonny Edgar, seguito da Oliver Bearman (US Racing) e Francesco Pizzi (Van Amersfoort Racing), apparso meno brillante rispetto al week-end di gara ad Imola.
Un campanello d’allarme che l’italiano dovrà valutare con attenzione in vista del Mugello. Completano la top ten i due alfieri della Prema, Sebastian Montoya e Dino Beganovic, Francesco Simonazzi (Jenzer Motorsport) e Leonardo Fornaroli (Iron Lynx).
Minì tornerà in pista sabato 3 e domenica 4 ottobre
Prossimo appuntamento sabato 3 e domenica 4 ottobre sul tracciato del Mugello. Gabriele Minì si presenterà a “Scarperia” da leader del campionato. Una bella iniezione di fiducia in vista della seconda parte di questa stagione 2020.
Italian Formula 4 Championship, la classifica di gara 3
[pdf-embedder url=”https://www.siciliamotori.it/wp/wp-content/uploads/sites/4/2020/09/Gara_3_f4race3.pdf”]