Targa Florio: Lombardo e Ratnayake vittoriosi nelle storiche
Notizie - Pubblicato il 12 Settembre 2020 - 18:48
Targa Florio: soppresse le ultime due speciali
Angelo Lombardo e Harshana Ratnayake si sono aggiudicati la gara riservate alle storiche, disputatasi nell’ambito della 104° Targa Florio. Prova del CIR e ancora in corso di svolgimento. Il pilota cefaludese ha conquistato il successo a bordo di una Porsche 911 SC, del Quarto Raggruppamento, trionfando in tutte e quattro le prove previste per la giornata odierna.
La gare delle storiche si è ridotta da sei a quattro speciali a causa di un forte temporale che si abbattuto sulle Madonie interessando le aree delle speciali “Targa” e “Scillato – Polizzi“. Gli organizzatori hanno cosi scelto di annullare gli ultimi due passaggi per motivi di sicurezza.
Rally Targa Florio: la classifica delle storiche
Seconda e terza posizione per i palermitani Marco Savioli – “Davis” (Porsche Carrera RS di Secondo Raggruppamento) e per la coppia composta da Antonio Di Lorenzo e Francesco Cardella, staccati dalla vetta rispettivamente da 26″ e 1’01”.
La classifica finale è stata corretta a tarda sera dagli organizzatori. L’equipaggio composto da Pierluigi Fullone e Alessandro Failla si è ritirato al termine della quarta speciale a causa di un problema all’alternatore. Antonio Di Lorenzo e Francesco Cardella sono quindi saliti al terzo posto.
Quarti il palermitano Giampiero Spinnato e il collesanese Francesco Mellina (Porsche 911/Secondo Raggruppamento), seguiti dall’affiata coppia composta dal palermitano “Gordon” e dal cefaludese Salvatore Cicero (Porsche 911 SC) e dal duo Francesco Ospedale – Antonio Cesare Mancuso (Opel Kadett GSI).
Completano la classifica dei primi dieci Quintino Gianfilippo – Giuseppe Monteleone (Alfa Romeo Alfetta GT), Giuseppe Pollara – Vincenzo Tenezio (Porsche 911 SC), Sergio Palmisano e Salvatore Porterà (BMW 2002 TDI) e Francesco Mannino-Marco Romei (Opel GT)
27 su 28 al traguardo
Nonostante le condizioni sul percorso e la complessità delle speciali, la gara valida per le storiche è stata portata a termine da 22 dei 28 equipaggi partiti stamane.
Rally Targa Florio, la classifica finale delle storiche