Rally di Roma: un crocevia verso il titolo per il Team Junior

Rally di Roma Capitale: anche per la coppia siciliana del team Junior di Peugeot Sport Italia la tappa romana rappresenta un momento cruciale del campionato italiano rally junior.

Marco Pollara e Giuseppe Princiotto sono in testa al campionato italiano rally categoria junior con un vantaggio di 16 punti sui diretti inseguitori. La loro 208 R2 ufficiale di Peugeot Sport Italia sta andando alla grande e in tutto il campionato ha dato prova evidente della sua affidabilità e performance. Mancano 4 tappe alla fine del campionato (2 a Roma e 2 a Verona) e giocarsi bene la tappa romana fin dalla prima prova speciale sarà fondamentale.

L’equipaggio:

Marco Pollara (208 R2): « E’ la seconda volta che partecipo a questo bellissimo rally che è famoso anche per le prove speciali che sono molto veloci, cosa che mi piace davvero molto. Quest’anno sarò ancora più motivato perché voglio confrontarmi con gli altri concorrenti che correranno per il campionato europeo. Come al solito lo sto preparando al migliore dei modi e sia Giuseppe che io lo affronteremo al 100%. Dopo la Targa Florio torniamo a montare un assetto da asfalto, quindi una macchina molto più precisa e bassa rispetto alla terra. Cambierà quindi molto la guida rispetto al San Marino. Devo rimanere molto concentrato perché i 16 punti di vantaggio sono utili ma non sufficienti per stare tranquillo e dovrò guardarmi bene le spalle.”

Campionato

Classifica CIR Junior:
1.Pollara (48,5) 2. De Tommaso (32,5)

Classifica CIR Costruttori:
1.Peugeot (94,5) 2.Skoda (64)

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo