Ford è il ‘Most Innovative Volume Brand 2015’

AutomotiveINNOVATIONS Awards per la Ford Focus e le tecnologie innovative dell’Ovale Blu

• Ford è il “Most Innovative Volume Brand 2015“. Il riconoscimento è stato attribuito nel corso degli AutomotiveINNOVATIONS Awards

• Nel conferire il titolo, la giuria ha evidenziato la carica innovativa delle tecnologie Ford di assistenza alla guida, come la frenata automatica in città (Active City Stop) e il parcheggio semiautomatico (Active Park Assist). L’Ovale Blu ha conquistato inoltre anche una vittoria di categoria con la nuova Focus, prima nella sua classe

• Nell’identificare il vincitore, il Centre of Automotive Management ha preso in considerazione 1.220 innovazioni di 53 brand

Francoforte, Germania, 30 aprile 2015 – Ford è il “Most Innovative Volume Brand 2015“. Il riconoscimento è stato attribuito nel corso degli AutomotiveINNOVATIONS Awards.

Nel conferire il titolo, la giuria ha evidenziato la carica innovativa delle tecnologie Ford di assistenza alla guida, come il sistema di frenata automatica in città (Active City Stop) e il sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist). L’Ovale Blu inoltre ha conquistato anche una vittoria di categoria con la nuova Focus, prima nella sua classe.

Nell’identificare il vincitore, il Centre of Automotive Management ha preso in esame 1.220 innovazioni, tra cui circa 300 sistemi di assistenza alla guida, sviluppate da 53 brand.

“L’innovazione è uno dei componenti fondamentali del DNA di Ford Motor Company, e oggi, in un’epoca di rapido sviluppo delle tecnologie di assistenza alla guida, più che mai è parte integrante delle nostre attività quotidiane”, ha dichiarato Joe Bakaj, Vice Presidente Sviluppo Prodotti, di Ford Europa. “I sistemi disponibili già oggi a bordo dei
nostri veicoli garantiscono più sicurezza, efficienza e connettività”.

Il Centre of Automotive Management è un ente autonomo per la ricerca e la consulenza strategica nel settore auto, istituito dall’Università di Scienze Applicate di Bergisch Gladbach, in Germania, in collaborazione con PricewaterhouseCoopers AG. Il premio AutomotiveINNOVATIONS è attribuito ogni anno al costruttore che si distingue
per innovazione nel campo dell’ingegneria automotive
.
AutomotiveINNOVATIONS ha identificato i trend che caratterizzeranno il futuro dell’industria dell’auto, analizzando più di 1.200 innovazioni”, ha spiegato il Prof. Stefan Bratzel, presidente della giuria del premio. “Il riconoscimento attribuito a Ford sottolinea la carica innovativa del brand. Con le nuove Focus e Mondeo, molte delle tecnologie di assistenza alla guida sono già disponibili a bordo di auto di produzione”.

La giuria ha anche ribadito la straordinaria carica innovativa del motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, vincitore del titolo di Motore dell’Anno per 3 anni consecutivi, nel 2012, 2013 e 2014, e ha sottolineato i progressi compiuti da Ford nel portare avanti l’evoluzione delle tecnologie di controllo elettronico della stabilità dei veicoli.

© Riproduzione Riservata
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo